whatsapp-iphone Fonte foto: 10 FACE / Shutterstock.com
APP

WhatsApp, tre novità in arrivo per la versione iPhone

Le novità di WhatsApp permetteranno di aggiungere filtri a immagini e video, rispondere più velocemente e di condividere le foto in album. Disponibile per iOS

7 Giugno 2017 - WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più amata, come dimostra il numero di utenti che ogni giorno la usa, cambia ancora, introducendo delle interessanti novità che riguardano la condivisione delle immagini, l’aggiunta di filtri alle foto e la possibilità di rispondere ai messaggi più velocemente.

Cominciamo a parlare delle prima. La nuova feature consentirà di condividere più foto nelle conversazioni, sia nelle chat singole che in quelle di gruppo, in maniera ordinata. Quando un utente invierà una sequenza di 5 o più immagini, i file saranno raggruppati in un unico album. Lo stesso discorso vale anche per i video. Una volta ricevuto, poi, basterà cliccare sull’album per visualizzare le immagini o le clip a schermo intero. Un’altra novità importante è quella che permette di aggiungere dei filtri alle foto, alle GIF e anche ai video. Al momento ci sono 5 filtri disponibili (Pop, Bianco e Nero, Cool, Chrome e Film) e si potranno inserire alle foto scattate con la fotocamera dell’app oppure a quelle presenti nella galleria.

Risposte più rapide

L’ultima funzionalità introdotta da WhatsApp permette di rispondere a un messaggio più rapidamente. Utile soprattutto nelle conversazioni di gruppo. Con la nuova feature sarà sufficiente scorrere il dito sul contatto per replicare a un messaggio.

Le novità disponibili solo per iOS

Le novità, però, non riguardano tutti gli utenti. Al momento, infatti, sono state inserite con l’ultimo aggiornamento della versione dell’applicazione per iOS, la 2.17.30. E per Android? Non ci sono per adesso notizie su quando le novità potranno essere usate anche dagli utenti del robottino verde. È molto probabile, comunque, che non passerà molto tempo prima che WhatsApp rilasci l’aggiornamento anche per il sistema operativo di Google.

Contenuti sponsorizzati