tv Fonte foto: Web
SMART EVOLUTION

Il televisore 4K più grande del mondo, costa più di un appartamento

Realizzato da un’azienda austriaca, il C Seed 262 è un televisore con misure pazzesche: è largo 6,14 metri e altro 2,57 metri e ha una diagonale di 6,5 metri

13 Giugno 2017 - State cercando un nuovo televisore 4K da comprare per il vostro nuovo appartamento? A meno che non vogliate spendere quasi mezzo milione di euro, quello prodotto da C Seed non fa proprio per voi. Per portarselo a casa l’azienda austriaca chiede, infatti, 490 mila euro. Un tantino troppi per uno schermo da posizionare in salotto.

Cercando di capire le ragioni che stanno dietro a questa politica del prezzo inusuale, per usare un eufemismo, le dimensioni esagerate del C Seed 262, questo il nome dell’apparecchio, potrebbero in parte giustificare i soldi richiesti. In parte, ma non del tutto. Il C Seed 262 è il televisore 4K più grande mai realizzato. Le misure parlano chiaro. Il display del dispositivo della società con sede a Vienna ha una diagonale di ben 6,5 metri. Rendendo il dato in maniera più chiara, significa che il C Seed 262 è largo 6,14 metri e alto 2,57 metri. Caratteristiche che avvicinano il televisore di Seed agli schermi cinematografici.

Altre caratteristiche del C Seed 262

Tutto qua? Assolutamente no. Un altro motivo che potrebbe aver spinto l’azienda austriaca a chiedere 490 mila euro è forse il pannello LED, che ha un rapporto di contrasto 5000:1 e una luminosità di 800 nits. Il televisore monta, inoltre, 6 speakers, realizzati in collaborazione con L-Acoustic, che assicurano un’ottima qualità del suono. E per quanto riguarda la risoluzione? È di 4096 x 1716 pixel.

Le novità non sono finite qui. Il televisore è dotato di un telo, che serve per coprire il display, in grado di ritirarsi, grazie a un sistema motorizzato, premendo un tasto. Il C Seed 262, come gli ultimi smartphone, ha il pannello frontale interamente coperto dallo schermo, il quale è senza bordi sui tre lati principali.

Il prezzo del televisore non è l’unico costo da tenere in considerazione. Pesando 800 chilogrammi, la sua installazione è “leggermente” complicata. Meglio affidarsi all’azienda, visti i 490 mila euro richiesti. Peccato però che per montare il televisore, C Seed pretende altri 35 mila euro.

Contenuti sponsorizzati